12 novembre 2005

Proposta di organizzazione orario per TECNOLOGIA/INFORMATICA

Proposta di modifica al Piano di Offerta Formativa per l'a.s. 2006-2007

Si avvicina il momento in cui i dirigenti scolastici presenteranno l'offerta formativa delle scuole alle famiglie che si apprestano alle iscrizioni per le future classi prime.
I collegi docenti dovrebbero essere chiamati a deliberare sull'organizzazione delle attività didattiche.
La nuova normativa espressa dal decreto 17 ottobre 2005, dedica l'articolo 25 al raccordo ed alla continuità tra il primo ed il secondo ciclo. Ne risulta che all'insegnamento della TECNOLOGIA vengono destinate ulteriori 33 ore, detratte dalle 191 dedicate alle attività facoltativo opzionali, per cui tale insegnamento va ad attestarsi sulle 66 ore annuali, cioè due ore settimanali per classe.
In questa situazione può essere opportuno formulare una proposta da sottoporre a delibera da parte del collegio docenti, rivolta a definire e stabilizzare il quadro orario dei docenti di tecnologia, dal momento che l'educazione tecnica scomparirà a partire dal prossimo anno scolastico.
[Cliccare qui] per scaricare un documento in formato .DOC adatto ad essere modificato per poterlo adeguare alle singole realtà di ogni istituto. Si tratta di una bozza di proposta da valutare ed utilizzare in modo flessibile.
Il documento è disponibile su:http://www.leonessa.net/public/modificapof.doc

Nessun commento: